Torta Ganache e Chocaviar

Buona Domenica….

Ecco a voi la Torta ganache al cioccolato fondente e Chocoviar Venchi.

SAM_6913

Ho preparato un pan di spagna di 6 uova usando farina Farabella per dolci  e seguendo la ricetta che troverete qui.

SAM_6916

Ho preparato una Ganache al cioccolato fondente seguendo la ricetta di “Giallo zafferano”. Ho seguito alla lettera la ricetta, ma, nonostante tutto, non sono riuscita a montarla. Ho rimediato, montando 200 ml di panna e amalgamandone  3 cucchiai alla ganache per renderla spumosa e poter farcire la torta. Ho bagnato il pan di spagna con dello sciroppo di zucchero e farcito con gran parte della ganache. Ho decorato con altra ganache ( messa da parte in precedenza),  panna montata, gocce di caramello consentito e Chocoviar Venchi.

SAM_6912Ed ecco una foto della fetta. Buon pranzo della Domenica e un saluto alle mie amiche Cheffine!

SAM_6925

SAM_6947

La vostra Monica 🙂

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑