Panini ….Panini….

SAM_5942
Bellissimi vero? e sono anche buoni!

SAM_5948Rieccomi amici, ho preparato anche i panini con la mia macchina del pane. Davvero ottimo risultato. Un impasto molto leggero, ne ho mangiati tre solo a pranzo. Non ho mai usato in tanti anni di celiachia, la farina Schar mix B, ma ora mi è venuta voglia di provare a fare tante altre cose con questo mix.

Ecco gli ingredienti (mi raccomando attenetevi alle quantità indicate, in modo da evitare che l’impasto fuoriesca):

250 gr di acqua

8 gr di lievito fresco

20 gr di olio extravergine di oliva

250 gr di farina Schar- Mix B

7 gr di sale

Sciogliamo il lievito nella nostra acqua e versiamo tutto nello stampo pagnotta, e dopo qualche minuto inseriamo la farina, l’olio, il sale. Selezioniamo il programma 2, il livello di doratura che più ci piace e il tipo di contenitore, cioè Panini  e premiamo il tasto Start..  Dopo un’ora  e 16 minuti dall’inizio del programma, la nostra macchina ci avviserà con 10 bip, che è arrivato il momento di trasferire l’impasto a cucchiaiate negli stampi panini che avremo in precedenza imburrato leggermente, se preferite potete usare dell’ olio (ovviamente dobbiamo prima estrarre lo stampo pagnotta ). Appoggiamo i panini nell’apposito supporto, inseriamolo nella macchina e premiamo il tasto Menù. La macchina avvierà la cottura dei nostri panini fino al termine della cottura. In quel momento estraiamo i panini e lasciamoli raffreddare su di una griglia e gnam gnam….croccanti e a cena, eliminati altri due panini. Hanno un ottimo profumo  e sono ancora MORBIDI…  🙂SAM_5952

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑