Panini con preparato per pane bianco GlutaBye

Buon pomeriggio. Ieri ho voluto provare il preparato per pane bianco GlutaBye. Mi piace sperimentare, sperando sempre di ottenere risultati migliori. La lista degli ingredienti è breve e questo è sempre positivo: farina di riso, amido di mais, fecola di patate, zucchero, farina di mais, del sale e come addensante la gomma di xantano.

SAM_6582

L’interno del mio bel panino

Ho seguito il procedimento cosi come indicato sulla confezione.

Ecco gli ingredienti

500 gr di preparato per pane bianco Glutabye

400 gr di acqua tiepida ( 27 °)

30 gr di lievito di birra

34 gr di olio evo

La ricetta non prevede sale, perché già presente nel preparato stesso. Prendiamo una ciotola, sciogliamo il lievito nell’acqua, aggiungiamo l’olio e mescoliamo. Versiamo il nostro preparato nell’acqua  e lavoriamo per 5 minuti, con lo sbattitore munito di fruste da impasto

SAM_6577

Ho lasciato lievitare per due ore, al buio, coperto con della pellicola. Ecco il risultato.

Ho unto un’altra ciotola e versato all’interno il mio impasto.  Lasciamo lievitare per due ore, coperto con della pellicola.

Ho versato, delicatamente, il composto su carta da forno cosparsa di farina di mais e ho formato dei panini, spolverizzati con altra farina di mais, e lasciato cuocere a 180 °C per circa 1 ora e mezza.

SAM_6578

SAM_6580

Eccoli, vi piacciono?

La vostra Monica 🙂

 

Rispondi

